Questa settimana abbiamo consegnato i premi ai vincitori del concorso fotografico "Obiettivo Infermiere" e le storie dietro le loro foto sono semplicemente straordinarie!
Il primo premio è stato consegnato alla Direttrice della sede di Inzago di Fondazione Sacra Famiglia che lo ha recapitato proprio ieri all'infermiera autrice dello scatto vincitore. La foto racconta una storia unica: a seguito di un prelievo, una macchia di sangue a forma di cuore è apparsa per caso su un batuffolo di ovatta. Questo episodio è stato particolarmente significativo per la nostra collega, legato alla scomparsa della sua mamma. Quel simbolo le ha fatto percepire, anche solo per un attimo, che fosse lì con lei in quel momento. Un piccolo miracolo quotidiano che rappresenta l'amore e la dedizione nel lavoro svolto dai nostri infermieri.
Il secondo premio è andato ad una collega infermiera della Casa di Cura Ambrosiana. La sua foto è un potente simbolo dei tempi del COVID-19: l'operatore giovane e sano, protetto dal guanto, in contrasto con l'anziano assistito, fragile e malato. Una testimonianza visiva del coraggio e della passione che guidano ogni giorno i nostri infermieri.
Il terzo premio è stato consegnato al direttore e ad alcuni colleghi della sede di Settimo Milanese. La loro foto celebra il progetto "Special Bike", un'iniziativa per una mobilità inclusiva che permette a Cristina, Clara, Mario, Franco e tutti gli ospiti delle nostre residenze di godersi una passeggiata in bicicletta. Un'immagine di gioia e inclusione che illumina l'impegno quotidiano di tutti i nostri colleghi.
Complimenti a tutti i vincitori e un grande grazie a tutti i partecipanti per aver condiviso il vostro talento e le vostre storie con tutti noi! Nei prossimi giorni condivideremo tante altre foto che hanno partecipato al concorso