NUOVO CORSO ASA IN PARTENZA NELLA SEDE DI CESANO BOSCONE
data di avvio: 30 gennaio 2023 alle ore 14
CHI E' L'AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE
L'ASA aiuta e supporta l'operato di medici, infermieri, OSS e tutti coloro che svolgono le altre professioni sanitarie.
UALI SONO GLI OBIETTIVI DEL SUO LAVORO QUOTIDIANO?
I suoi obiettivo sono quelli di garantire il benessere psico-fisico degli assistiti e di aiutarli a svolgere le loro attività quotidiane.
QUALI SONO I REQUISITI DI ACCESSO AL CORSO ASA ?
Per diventare ASA è sufficiente essere in possesso di un titolo di scuola media inferiore e frequentare l'apposito corso professionale di 800 ore.
COSA FA L'ASA?
L'ausiliario socio-assistenziale, a differenza dell'OSS, matura le proprie esperienze lavorative solo nell'ambito assistenziale e relazionale dei pazienti. In particolare, tra le mansioni principali dell'ASA rientrano l’assistenza diretta ai pazienti; la cura e igiene dell'assistito e dell'ambiente domestico; l’ausilio nella vita relazionale e familiare, nonché nel rapporto con gli altri assistiti; la preparazione e somministrazione dei pasti; le prestazioni igieniche e sanitarie non specialistiche in caso di piccole operazioni quotidiane che la persona non può svolgere da sé; l’adempimento di semplici pratiche burocratiche e intermediazione tra l'assistito e i servizi pubblici.
Se il tuo desiderio è quello di metterti a disposizione delle persone con fragilità, diventare ASA è sicuramente un'ottima opzione.
Per maggiori info e fissare un colloquio conoscitivo clicca qui e contattaci allo 0245677980